Homepage Chi siamo Dove siamo Referenze Contatti
AMMINISTRATORI
DI CONDOMINI
 
IMPRESE E
PROGETTISTI

Chi siamo

La "Omir S.r.l." nasce nel 1975 come ditta individuale che ha come oggetto sociale "la manutenzione, la riparazione e l'installazione di ascensori e montacarichi".

Il 07/10/1976 si trasforma in S.n.c. e viene iscritta al Registro delle Imprese il 15/10/1976 al n∞ 4935 Soc.14567 sotto la ragione sociale "Omir S.n.c." (organizzazione, manutenzione, installazione, riparazioni ascensori e montacarichi) con sede in Palermo via Segesta, 16.

Con l' ampliamento del parco impianti in manutenzione e dell'organico alle proprie dipendenze, nasce la necessità, per partecipare a gare d'appalto con enti pubblici di iscriversi all'Albo Nazionale Costruttori, iscrizione formalizzata il 21/03/1984 al n∞ 6284806 per le categorie 5D e 5D1.

In conformità alla legge vigente, ha oggi ottenuto l'ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI (art. 2 comma 1 lettera p, DPR 34/2000), rilasciata dalla SOA, nuovi organismi di attestazione nella categoria OS4, Classifica I.

Inizia così ad affermarsi con enti pubblici quali: l'Università di Palermo, l'Assemblea Regionale, l'Istituto Autonomo Case Popolari, ecc..

Nel 1988 si trasforma in Omir S.r.l. riportando nello statuto lo stesso oggetto sociale.

Con professionalità e qualità Omir ha saputo accrescere e consolidare la propria attività sino ad occupare una posizione significativa nel mercato ascensoristico siciliano, l'esperienza e la conoscenza acquisite nel tempo la identificano quale sinonimo di "garanzia e di qualità" per gli addetti nel settore.
La Omir S.r.l. vende impianti e parti staccate di ascensori e montacarichi, proponendo soluzioni tecnologiche innovative adatte alle svariate esigenze del mercato nel rispetto delle norme tecniche che regolano il settore; ne cura l'installazione e il collaudo, avvalendosi di personale specializzato provvisto di abilitazione, secondo le direttive nazionali ed europee.
Effettua la manutenzione di impianti già esistenti e/o di propria fornitura e installazione offrendo un servizio di massima qualità; osserva le normative che regolano la sicurezza sul lavoro dei dipendenti.
Ha ottenuto dall'ente TUV, organismo di certificazione tedesco, la "Certificazione del proprio Sistema di Qualità" corrispondente ai recquisiti previsti dalla norma UNI ISO 9001:2008.

INFORMAZIONI GENERALI
Oggetto sociale:
La società ha per oggetto, sia in Italia che all'estero:

- La vendita, lo studio, la progettazione, la costruzione, il montaggio, l'installazione, la riparazione, l'assistenza e la manutenzione di ascensori, montacarichi, scale mobili, e in generale di tutti gli impianti di trasporto e di sollevamento di tipo civile ed industriale;

- La vendita, lo studio, la progettazione e l'installazione di impianti e parti distaccate di ascensori e montacarichi; la manutenzione e le riparazioni di impianti già esistenti o di proprie installazioni;

- La vendita, lo studio, la progettazione, la costruzione, il montaggio, la riparazione, l'assistenza e la manutenzione sia in Italia che all'estero di impianti meccanici e/o di loro parti staccate, di apparecchiature e impianti elettrici, ottici, di strumentazione, di misura, di controllo, di regolazione, di automazione, di diagnostica, di hardware e software relativo per macchinari in genere per l'industria, il commercio e l'artigianato.
Più genericamente la società si occupa di tutto quanto riguarda il macchinario ed installazioni relativi ai trasporti verticali, sub-verticali ed orizzontali di persone e cose.

 
   
OMIR s.r.l. | 90141 Palermo | Via Segesta, 16
Tel 091588756 | Fax 091588796 | P.I.V.A. 00341150829 | fabrizio.lodato@esamanutenzioni.it - Privacy Policy